# Luce e raggiungibilità delle Locazioni

Ogni Locazione/Chat può avere delle determinate condizioni di luce o dei limiti per alcune razze. Ad esempio, Vampiri e Drow vivono in modo ostile la luce del giorno, pertanto devono fare attenzione a dove giocano e in quale periodo della giornata.

# Varchi Entropici

Tutte le locazioni interne pubbliche sono collegate tra loro da alcuni Varchi Entropici, pertanto è possibile spostarsi tra esse senza uscire all’esterno. Questo è valido per tutte le chat pubbliche (quindi non di proprietà dei singoli personaggi come botteghe e case).

# Locazioni Interne

Sono le chat situate all’interno di edifici, dove non arriva il sole né sono influenzate dagli agenti atmosferici: di conseguenza, è consentito il gioco alle razze notturne.

Le Locande (illuminazione artificiale) Le Terme (illuminazione artificiale) Sala del Sapere (illuminazione artificiale) I Templi (illuminazione artificiale) L'Osservatorio (illuminazione artificiale) Vari Locali a discrezione dei personaggi presenti nelle chat Strade di... (illuminazione artificiale) Vivarium (illuminazione notturna)

# Locazioni Esterne (Notturne)

Queste chat si trovano all’esterno, e sono dunque influenzate dal meteo; tuttavia il sole è assente, a causa di fenomeni entropici. È consentito il gioco alle razze notturne. Il Cimitero (come tutte le locazioni del Quartiere NoctiLuna) La Palude (a causa dell’Entropia, c’è una notte perenne) Il Perno dell’Aldilà (a causa dell’Entropia, c’è una nebbia perenne)

# Locazioni Esterne (Diurne)

Tutte le altre chat sono da considerarsi diurne, cioè con la presenza del sole durante il giorno. È consentito il gioco alle razze notturne solo a partire dalle ore 19, prima invece - anche in presenza di pioggia o neve - il sole è comunque presente in minima parte.