#
Descrizione
#
Genesi
Quando la notizia che gli Dei del Male stavano creando Demoni e altre bestie infernali giunse ad Harcalya, il piano celeste dove dimorano gli Dei della Creazione, la Luminosa scrisse una lettera di suo pugno al Baluardo e all’Architetto. Intinse il pennino di una piuma bianca in una polla di luce e, pervasa dalla sua capacità profetica, scrisse frasi accorate. Nelle sue parole c’erano rabbia e tristezza per lo scempio che stava avvenendo, lo sdegno ma anche la determinazione per evitare che la Distruzione prendesse il sopravvento. Quando però l’Architetto e il Baluardo aprirono le missive a loro destinate, le pagine erano tornate intonse. Ad uscire dalla carta, sprigionati dall’inchiostro divino, furono invece gli Angeli. Ognuno di essi aveva un nome, formato dalle lettere che formavano le parole originarie della Luminosa - tanto che, dicono i mistici e i teosofi, conoscendo tutti i nomi degli Angeli e anagrammandoli, sarà possibile ritornare al contenuto di quelle missive divine e scoprire il vero Verbo della Dea: e, d’altronde, le profezie della Luminosa sono come il sole, non possono essere comprese direttamente. Dopo la guerra con i demoni, quando fu sancita la tregua che impegnava agli Dei a non intervenire direttamente nell’Altrove, gli Angeli - proprio come le missive in cui erano contenuti - divennero messaggeri delle intenzioni divine, guerrieri e ispiratori di un mondo migliore.
#
Carattere
Gli Angeli sono l’incarnazione delle forze positive della Creazione, la speranza e la purezza d’animo. La loro bontà, però, è da intendere in senso assoluto: dovendo adempiere la loro missione divina, la loro fedeltà sarà sempre e solo per la Luminosa che gli ha dato il nome. Per questa ragione, gli Angeli più risoluti possono risultare freddi, distanti e imperscrutabili; altri, più generosi e altruisti nel senso pieno del termine, ritengono che per sradicare il male sia importante conoscere i mortali, e seminare il bene tramite i piccoli gesti. Ogni Angelo, comunque, in modalità diversa concorre a svolgere la sua parte nella guerra cosmica tra Creazione e Distruzione. Anche se occasionalmente può sembrare intento in altri lavori terreni, non dimentica mai le ragioni per cui si trova sull’Altrove, pronto alla chiamata per quando scoccherà la nuova guerra.
#
Aspetto
Simili ad Umani, eterei e dotati di una bellezza perfetta e sovrannaturale, sono l’incarnazione della luce. Hanno ali piumate, a ricordo della piuma con cui la Luminosa ne vergò l’essenza. Grazie alla sua capacità di prevedere il futuro, però, la Dea scrisse anche i nomi di Angeli che ancora non esistevano: si tratta di esseri viventi che lo diventano in punto di morte, come premio per la loro devozione. Da un punto di vista anatomico la pelle di un Angelo, esattamente come quella di un Demone, è chiamata Soma. Per quanto leggermente più dura e resistente rispetto a quella umana, può essere ferita. Il sangue è un denso liquido argentato, l’icore lucente. Gli organi interni sono assenti o cristallizzati. Esiste però un "cuore" dove risiede la forza vitale dell’Angelo. Colpire il cuore, tagliargli la testa o causare una perdita eccessiva di icore lucente porta il corpo dell’Angelo a disgregarsi, riportandolo ad Harcalya. Gli Angeli, quando si manifestano sull’Altrove, possono scegliere se mostrare la loro natura celestiale o se invece assomigliare agli umani. Il passaggio tra queste due Forme avviene tramite una prova facile (5) di Plasmare Entropia.
Forma Originaria: Sono le abbaglianti sembianze angeliche. Gli Angeli nella loro Forma Originaria sono dotati di ali piumate, di vari colori, così come la pelle può assomigliare a quella degli Umani. Gli occhi possono avere colori inconsueti (dell’iride o della sclera), senza iride né pupilla. Sulla loro testa c’è un cerchio di luce, l’Aureola, che può apparire a pacimento.
Forma Umana: In questa forma sono quasi del tutto identici agli Umani, pur mantenendo gli occhi Originari. Non possono cambiare dimensioni in altezza o volume, ma solo l’aspetto superficiale. Nel momento in cui attingono ad un’abilità razziale, la Forma Originaria prende il sopravvento, anche solo parzialmente.
#
Età
Gli Angeli sono creature sovrannaturali e, in quanto tali, non risentono dell'influsso del Tempo. Si materializzano nell'Altrove con un aspetto già definito, pertanto non vi è differenza di sviluppo tra un Angelo nato da pochi giorni o da mille anni, anche se sono comunque possibili modificazioni e cicatrici.
#
Divinità principali
La Luminosa, il Baluardo, l’Architetto
#
Lingue parlate
Comune, Celestiale