# Descrizione

# Genesi

Quando il mondo era ancora giovane, gli Dei della Creazione e quelli della Distruzione si affrontarono sulla cima del Monte Avesta. Lo scontro era in perfetta parità e sarebbe potuto durare fino alla fine del Tempo; ma proprio il Tempo, per scongiurare il rischio dell'apocalisse, intervenne per fermare la battaglia. Le Divinità oscure si ritirarono nello Xibalba, meditando vendetta; erano consapevoli che non potevano vincere da soli, anzi ancora dovevano riprendere le forze prima di tornare a calcare l'Altrove. La Tentatrice suggerì allora di non attaccare in modo diretto, bensì di preparare il terreno per una invasione su larga scala. Insieme al Marcescente e al Tiranno crearono i Demoni: entità sovrannaturali e malevole, dotate di un corpo terreno. Essi divennero il nerbo delle legioni infernali e combatterono la seconda guerra divina fino a portare l’Altrove sul baratro della disgregazione. Un nuovo patto venne sancito dal Parlamento Divino: gli Dei non si sarebbero più scontrati in modo diretto, bensì solo tramite i loro fedeli. Le creature demoniache, senza più il vincolo ferreo che le legava ai loro padroni, ebbero così campo libero di spargere ovunque sull’Altrove i semi dell'oscurità.

# Carattere

Incarnano la paura e il peccato, la forza del Tiranno e la natura deviata della Tentatrice, e diffondono la corruzione del Marcescente. Per farlo ogni mezzo è consentito ed anzi, meno lecito risulta e con più soddisfazione viene adoperato. Ognuna di queste creature, in realtà, ha il proprio modus operandi preferito: ci sono Demoni che preferiscono sedurre e corrompere, altri che invece impiegano il dolore e il pugno di ferro. Dipende dalla situazione in cui si trova il Demone, o da quale Divinità l’ha plasmato nei crogiuoli maledetti dello Xibalba. Spesso i Demoni arrivano all’Altrove con una missione specifica, come il rafforzamento delle schiere guerriere del Male, o la soppressione di un culto avversario. Oppure perseguono un loro obiettivo personale, come l’acquisizione di sempre maggior potere, pur di poter infrangere l’Altrove ed innalzarsi sopra le masse delle creature mortali.

# Aspetto

Un Demone è una creatura sovrannaturale, pertanto ha solo l’aspetto di un essere vivente. La sua composizione, per quanto sia paragonabile a quella materiale delle altre creature, differisce però per origine: nascono dalla coagulazione di un corrotto potere divino, capace di assumere sostanza o di prendere possesso di un altro individuo - trasformandolo, di fatto, in un Demone. Da un punto di vista anatomico la pelle di un Demone, esattamente come quella di un Angelo, è chiamata Soma. Per quanto leggermente più dura e resistente rispetto a quella umana, può essere ferita. Il sangue è un denso e fetido liquido nero-verde, l’icore oscura. Gli organi interni sono assenti o atrofizzati, ridotti ad una poltiglia nerastra. Esiste però un nucleo centrale dove risiede la forza vitale del Demone. Colpire il nucleo, tagliargli la testa o causare una perdita eccessiva di icore oscura porta il corpo del Demone a disgregarsi, riportandolo nello Xibalba. I Demoni, quando si manifestano sull’Altrove, possono scegliere se mostrare la loro natura infernale o se invece assomigliare agli umani. Il passaggio tra queste due Forme avviene tramite una prova 5 di Plasmare Entropia .

  • Forma Originaria: Sono le mostruose sembianze demoniache. I Demoni nella loro Forma Originaria sono dotati di corna e rostri che ricordano l’armatura del loro Tiranno. Sono anche dotati di ali e coda. Il colore del soma cambia, andando dal nero al rosso. Gli occhi sono caratterizzati da colori inconsueti (dell’iride o della sclera) o dotati di pupille non umane; anche le palpebre, spesso, si chiudono come quelle dei rettili.
  • Forma Umana: Sono molto simili agli Umani per aspetto, mantengono però gli occhi Originari. Non possono cambiare dimensioni in altezza o volume, ma solo l’aspetto superficiale. Nel momento in cui attingono ad un’abilità razziale, la Forma Originaria prende il sopravvento, anche solo parzialmente.

# Età

I Demoni sono creature sovrannaturali e, in quanto tali, non risentono dell'influsso del Tempo. Si materializzano nell'Altrove con un aspetto già definito, pertanto non vi è differenza di sviluppo tra un Demone nato da pochi giorni o da mille anni, anche se sono comunque possibili modificazioni e cicatrici.

# Divinità principali

Il Tiranno, La Tentatrice, il Marcescente

# Lingue parlate

Comune, Infernale