#
Sottorazze
#
Imp
Piccoli e agili, sono esseri bugiardi e perversi. Nati come scarto dagli altri Demoni, hanno presto rivelato la loro utilità come spie e manipolatori. Non bisogna farsi ingannare dal loro aspetto forse ridicolo e il loro caustico modo di fare: sono molto intelligenti, e non differiscono per malvagità dai loro fratelli più voluminosi.
[Vigore -4, Agilità 3, Ingegno 1, Mana 1, Fede -1]
#
Incubo
Demoni forgiati in un crogiuolo intriso di Mana e, dunque, particolarmente portati alle Arti Arcane: Dal Marcescente che li ha creati hanno preso il gusto per la follia e per la corruzione della materia, a cui aggiungono una persona ambizione narcisistica per influenzare gli altri.
[Vigore -2, Mana 2]
#
Moloch
Sono i Demoni che un tempo vennero impiegati come truppe d’assalto nelle legioni infernali comandate dal Tiranno. Sono massicci e aggressivi, dotati di una forza che ha pochi paragoni in tutto l’Altrove. Possono raggiungere i 2 metri e mezzo di altezza
[Vigore 1, Agilità -1]
#
Succube
Demoni che fanno della corruzione un’arte, insegnata loro direttamente dalla Tentatrice. Sono creature bellissime, in maggioranza ma non esclusivamente dotati di sembianze femminili, ma marce nello spirito.
[Vigore -1, Carisma 1]
#
Caliban
Guerre divine e tentare i mortali sembrano affari decisamente impegnativi: esistono creature demoniache, o che hanno sangue di Demone in corpo, che non danno seguito alla missione per cui sono stati mandati nell'Altrove. Pur mantenendo una natura caotica e imprevedibile, i Calibani portano avanti la loro vita, barcamenandosi tra le varie fazioni in lotta.
[Agilità +1, Ingegno +1, Mana +1, Entropia +1, Vigore -1, Fede -3. [Può usare nelle sue skill razziali, invece dei danni di Oscurità, quelli di Entropia. Spesso compare in forma Originaria, con corna e/o coda visibili. Può essere fedele di qualsiasi divinità o appartenere a qualsiasi allineamento, ma non Luce]