# Descrizione

# Genesi

Come una perla si forma da un granello di sabbia attorno a cui si avvolge la madreperla, così una Fate nasce da una scintilla di Magia o di un Elemento, da un suono o da un’emozione. Ad avvolgerla, e darle così la forma fatata che tutti possiamo vedere, è l’Entropia. Perché ciò succeda non è ancora chiaro, a lungo gli studiosi si sono interrogati sulla natura delle Fate. Ma esse sfuggono alla nostra comprensione, si materializzano nell’Altrove a cui sono intimamente legate: esse sono infatti composte di energia entropica, coagulata attorno ad un principio elementale, emozionale o arcano.

# Carattere

In tutte le leggende esistono creature simili alle Fate: bellissime e misteriose, vendicative e generose, sono custodi di un mondo mitologico e al tempo stesso le tessitrici di nuovi sogni - e nuovi incubi. Che siano antiche o appena apparse, mantengono intatti poteri tramite i quali concedono sortilegi o scagliano maledizioni; plasmano tempo e realtà, due concetti che loro più di tutti sanno essere relativi. L’origine della Fata influenza spesso il suo carattere, le sue preferenze e le emozioni di cui si fa pervadere. Pur non partecipando alla natura umana, infatti, ne conoscono i moti dell’animo - tanto che alcune Fate stringono legami, creano alleanze o addirittura si innamorano. La loro saggezza e lungimiranza non ingannino, però. Non tutte le Fate sono amichevoli, la loro rabbia si scatena come una tempesta improvvisa, la loro memoria impossibile da scalfire sia per i favori che per debiti e rancori. Sono creature che nascono dall’Entropia e dal potere e, pertanto, Entropia e potere continueranno a cercare.

# Aspetto

Come molte creature sovrannaturali, anche le Fate hanno due diverse Forme. Come Angeli e Demoni sono dotati di un Soma, ovvero un corpo che risponde alle stesse leggi di quello umano, pur essendo fatto in questo caso di Entropia coagulata. Le Fate possiedono un nucleo colmo del principio che ha dato loro la vita in prima istanza, ma l’equivalente del sangue non esiste.

  • Forma Originaria: è quella in cui appaiono inizialmente, e che risulta più facile da assumere. Alta da 20 a 60 cm, è dotata di d’ali (da due a sei) il cui colore, così come quello del Soma, dei capelli e degli occhi, può essere molto vario. Spesso è legato al principio originario della Fata, ma in teoria può abbracciare ogni possibile sfumatura; inoltre è cangiante, a seconda della situazione, delle emozioni e dei pensieri della Fata. In alcune situazioni può sviluppare una forma di luce che la circonda.
  • Forma Umana: Assume una Forma Umana, simile per lineamenti e proporzioni a quella Originaria. Perde le ali, e dunque la capacità di volare, ma mantiene la possibilità di mutare capelli, occhi e colore della pelle. [Attivazione: Con una prova 5 di Plasmare Entropia può cambiare colore dei capelli e occhi e della pelle per 24h]

# Età

Le Fate sono creature sovrannaturali e, in quanto tali, non risentono dell'influsso del Tempo. Si materializzano nell'Altrove con un aspetto già definito, pertanto non vi è differenza di sviluppo tra una Fata nata da pochi giorni o da mille anni, anche se sono comunque possibili modificazioni e cicatrici.

# Divinità principali

Nessuna

# Lingue parlate

Comune, Faerico