#
Sottorazze
#
Mezzelfo
Figli di Umani, Mezzelfi ed Elfi. Di questi ultimi mantengono la grazia eterea, l’agilità e la leggiadria; abili arcieri e dai sensi acuti, hanno comunque molti tratti umani: la barba, le spalle ampie e la resistenza fisica. Non perdono comunque la vicinanza alla natura, ma per loro sarà più facile rinnegarla, cercando da sé il proprio destino.
[Vigore -1, Agilità 1]
#
Mezzodrow
Figli di Umani, Mezzidrow e Drow. Più alti dei purosangue ma comunque più minuti rispetto agli Umani, hanno spesso la pelle leggermente più scura e gli occhi con striature rossastre; non sono rari, anche, i capelli bianchi. Agili e con ottima mira, mantengono una buona familiarità con il Mondo Sotterraneo - a cui si aggiunge, anche, una predisposizione non piccola all’inganno e alla menzogna.
[Carisma 1, Fede -1]
#
Mezzomannaro
Figli di Elfi, Mannari o Mezzimannari. Pur non avendo la capacità di trasformarsi in animali tipici della loro stirpe più selvaggia, hanno conservato i loro sensi ferini, la loro capacità di comunicare con la natura e il legame con essa. Di costituzione spesso affine a quella dei loro antenati, possono a volte presentare anche altri tratti comuni. Sono caratterizzati da almeno una parziale animale.
[Vigore 1, Ingegno -1]
#
Mezzorco
Figli di Umani, Orchi o Mezziorchi. Massicci e dalla carnagione verdastra, compensano la minore forza rispetto ai loro parenti con un acume tipicamente umana. Conoscono e spesso seguono le vie tribali ma non se ne fanno vincolare, preferendo farsi largo nel mondo da soli, con brutalità e determinazione. Sono facilmente identificati per via della pelle verde.
[Vigore 3, Agilità -1, Carisma -1, Ingegno -1]
#
Sanguemisto
Figli di Mezzisangue di origine diversa o di altre inestricabili mescolanze di razze. Quando la genealogia si fa confusa e la mescolanza diventa un groviglio inestricabile, l’Entropia che ha permesso l’incrocio tra mondi e razze diverse prende il sopravvento. Del tutto imprevedibili, bizzarri e a volte inaffidabili, questi individui conservano solo pallide e confuse reminiscenze delle loro ascendenze.
[Fede -1, Entropia 1]