# Sottorazze

# Duergar

Abitante delle miniere più profonde e dei baratri nelle viscere della terra, è il più oscuro dei Nani. Pallido e misterioso, è imprevedibile e distante rispetto al modo di pensare dei gambelunghe, ma anche gli altri Nani lo guardano con sospetto.

[Carisma 1, Fede -1. +2 Misfatti , +2 Movimenti Furtivi ; Vulnerabilità alla Luce]

# Nano delle Tempeste

Questo Nano ha assorbito le manifestazioni più selvagge che si accendono sui picchi delle montagne, i fulmini e i tuoni che rimbombano nelle vallate. Impetuoso ed irascibile, attacca a testa bassa e spesso con un pizzico di inspiegabile entusiasmo.

[Ingegno -1, Fede 1]

# Nano di Collina

Meno roccioso dei suoi cugini di montagna, è più abituato ad interagire con i gambelunghe. Per questo, oltre ad essere un artigiano ed un inventore degno di nota, è anche un abile mercante.

[Vigore -1, Agilità 1]

# Nano di Montagna

Basso e tarchiato, è dotato di un vigore sorprendente. Molto legato alle tradizioni e alla conoscenza del suo popolo, preferisce vivere sotto le montagne insieme alla famiglia e al clan a cui appartiene.

[Vigore 1, Carisma -1]

# Sventratore

Ciò che resta di un’antica etnia nomade, ad essa si aggregano spesso anche coloro che escono da sotto la montagna, in esilio o perché desiderosi di esplorare il mondo. Quello dello Sventratore è un duro stile di vita, consacrato alla guerra, al sangue dei nemici abbattuti e alla morte in battaglia.

[Vigore 1, Ingegno -1]