#
Sottorazze
#
Arcangelo
Nella lettera destinata al Baluardo, c’erano molte parole risolute e vibranti d’ira: gli Dei erano pronti alla guerra, e questi Angeli offrono la loro forza e la loro resistenza al servizio del Bene. Sono stati la punta di diamante delle armate celesti contro i Demoni, e ancora adesso continuano la caccia senza quartiere alle creature immonde uscite dallo Xibalba.
[Vigore 1, Carisma -1]
#
Cherubino
Nascono dalle parole apparentemente più piccole e inutili, quelle che nessuno considera ma che sono fondamentali perché il Verbo possa tradursi in parole dotate di significato. Per questa loro semplicità e purezza, la Luminosa assegna loro il compito di custodi, della sua luce e di altre reliquie. I Cherubini sono di dimensioni leggermente più piccole, simili a fanciulli e fanciulle.
[Vigore -2, Agilità 2]
#
Potestà
I nomi di questi Angeli erano nascosti dentro alle parole rivolte all’Architetto, tramite cui la Dea voleva spronarlo ad erigere mura più resistenti per opporsi alla marea di fango e corruzione che vedeva all’orizzonte. I Potestà fanno dell’intelligenza e del controllo delle energie il loro punto di forza.
[Vigore -1, Mana 1]
#
Serafino
In entrambe le lettere, la Dea aveva affermato l’importanza di parlare a tutti, per diffondere la speranza e la fratellanza tra le genti, senza sotterfugi né ombre. Dalla ricomposizione di queste frasi sono nati i Serafini, capaci di cantare la musica celeste ed illuminare la verità tramite le parole.
[Carisma 1, Mana -1]
#
Caduto
Il peso della Luce può essere gravoso anche per la creatura più pura. Questi Angeli deviano dalla scrittura della Luminosa, rinunciando alla missione che le Divinità hanno previsto per loro. Pur avendo ancora una parte di natura angelica, a causa dei loro dubbi sono esiliati da Harcalya e sono considerati paria dai loro simili.
[Ingegno +1, Mana +1, Entropia +1, Carisma - 1, Fede -2. Può essere fedele di qualsiasi Divinità, ma mai con Allineamento Tenebre. Ogni skill razziale che causa danni Luce diventerà automaticamente con danni da Entropia]