# Sottorazze

# Elfi dei Boschi

I più antichi tra gli Elfi, per quanto solo di poche ore, o così dicono le leggende. Hanno il legame più forte con i boschi ancestrali in cui sono nati, e da essi non sono mai veramente usciti. Se non letteralmente, quantomeno in spirito: ricordano ancora quando il loro compito era quello di pattugliare le foreste e difenderne gli abitanti. Agili e scaltri, ma solitari e poco inclini ai compromessi della civiltà, questi Elfi sono abili arcieri in sintonia con la natura.

[Agilità 1, Carisma -1]

# Elfi del Sole

Sono gli Elfi che dal Sole, che videro come prima cosa, hanno tratto forza e calore, ispirazione ed impeto. Questi Elfi sono fulgidi, gloriosi e vibranti; più abituati alle emozioni dei loro fratelli maggiori, sono per questo meno algidi e riservati.

[Vigore 1, Ingegno -1]

# Elfi della Luna

I secondogeniti, che si specchiarono nel misterioso volto della Luna. Per quanto ogni Elfo sia dotato di una profonda vita spirituale, costoro - più pallidi e ad amanti dei segreti rispetto ai loro fratelli - sono maestri nelle arti arcane. Misurati e antichi, nei loro occhi risplende la padronanza della Magia.

[Mana 1, Fede -1]

# Elfi delle Falesie

Sono gli Elfi che aprirono gli occhi sulle rive di fiumi e mari. Legati all’acqua e ai suoi suoni, alle voci e alle melodie, sono artisti e marinai, spiriti liberi e sempre pronti ad ampliare i propri orizzonti

[Carisma 1, Entropia -1]

# Elfi delle Stelle

La tecnica e l’artigianato elfico sono famosi in tutti l’Oltreverso, così come la capacità di questo popolo di plasmare la materia e trarne il massimo, grazie alla conoscenza e all’armonia con gli elementi. Gli Elfi che hanno tratto dalle Stelle insegnamenti e ispirazioni superano però qualsiasi altro, le loro capacità di forgiare i metalli e modellare i materiali è pari all’acume del loro intelletto.

[Ingegno 1, Entropia -1]

# Elfi Oscuri

I discendenti degli Elfi Bianchi che, non appena si svegliarono, si ribellarono agli Dei. Hanno imparato ad usare la natura stessa come arma, corrompendola fino ad ottenerne veleni. Infidi e ambiziosi, sono guardati da sospetto da chiunque, soprattutto dai loro simili.

[Carisma 1, Ingegno 1, Fede -2]